NUOVI SWITCH PROGRAMMABILI HIRSCHMANN
La Hirschmann ha presentato una nuovissima gamma di switch la Serie PREMIUM
La loro peculiarità è che , nonostante siano annoverabili nella macro-categoria degli switch UNMANAGED ( anche per quanto riguarda i costi contenuti) in realtà hanno la possibilità di essere programmati.
Perché può servire avere uno switch programmabile?
Oggi a livello industriale se si necessita di Switch completamente programmabili esistono tutta una serie di prodotti estremamente costosi che non ne giustificano sempre l’applicazione. D‘altra parte l’utilizzo massiccio delle connessioni ethernet anche su piccole macchine o impianti sta portando alla necessità di regolamentare il traffico di rete onde evitare che informazioni vitali per il funzionamento della macchina “non passino” , perché la rete è occupata da traffico non prioritario. A tale scopo la HIRSCHMANN ha introdotto sul mercato la nuovissima serie PREMIUM.
Alcune cose che consentono di fare gli switch della serie Premium
– Assegnazione di priorità traffico PROFINET ad ogni singola porta
– Assegnazione di priorità di una determinata porta rispetto ad un’altra dello switch
– Possibilità di fissare soglie di allarme sull’occupazione di rete e legarle alla chiusura di un contatto pulito integrato
– Possibilità di priorizzare o meno diverse tipologie di traffico di rete broadcast e multicast
Il software di configurazione è disponibile gratuitamente
Già disponibili per la vendita in pronta consegna a magazzino, gli switch Hirshmann della serie Premium sono disponibili sia nella versione 10/100 che Giga .
Scarica la broshure : Switch Hirshmann serie Premium UNMANAGED Programmabili