Elenco dei Post pubblicati. Puoi selezionare la categoria tra quelle proposte nel menù a tendina che si apre posizionando il mouse sul menù "Blog (articoli)" oppure inserendo una parola chiave nel motore di ricerca sulla destra.

Hilscher Edge Gateway

Hilscher Edge gateway è un unico gateway per qualsiasi scenario Industry 4.0 richiesto

 

Hilscher

 

L’ INDUSTRY 4.0 sta portando alla diffusione dei dispositivi definiti EDGE GATEWAY.

Trattasi di dispositivi che non entrano nel ciclo di macchina o dell’ impianto ma hanno il compito di “sniffare” i dati della macchina senza che questa possibilmente se ne accorga e senza distogliere caricandole le CPU dei PLC, che hanno già il loro bel da fare nella gestione del rel-time di macchina.

Altro compito degli Edge Gateway è quello di pre-aggregare le informazioni raccolte ed inviarle cercando di ottimizzare la banda che porta fino ai cloud.

Di conseguenza un Edge gateway deve loggare localmente i dati per sopperire ad eventuali crash dell’infrastruttura e riallineare i database remoti al suo ripristino.

Gli Edge Gateway tipicamente lavorano su base Linux e di conseguenza chi sviluppa l’applicativo lo fa su base linux.

Nota: la maggior parte dei prodotti di teleassistenza necessita di windows per far girare i propri client VPN. L’unico prodotto che può lavorare sia con Windows che con Linux da remoto è un dispositivo che si chiama SECOMEAGrazie al client “Link Manager mobile” uno sviluppatore linux può connettersi al dispositivo remoto senza uscire dal suo ambiente operativo. 

Hilscher Edge Gateway

Scarica l’Application Note

Scarica la scheda Tecnica

Lascia un commento