Elenco dei Post pubblicati. Puoi selezionare la categoria tra quelle proposte nel menù a tendina che si apre posizionando il mouse sul menù "Blog (articoli)" oppure inserendo una parola chiave nel motore di ricerca sulla destra.

Firewall Nat per industry 4.0

Firewall Nat per industry 4.0

SOLINTEC è lieta di presentare il MB NETFIX Firewall NAT  il primo dispositivo con funzionalità di Firewall Nat per le macchine e gli impianti industriali.

A cosa serve?

MB Netfix Firewall Nat è un piccolo firewall, poco costoso particolarmente ideale per essere inserito  in contesti già esistenti dove si rendesse necessario separare la rete di macchina dalla rete aziendale e far passare dei dati in sicurezza da una parte all’altra.

Es: Devo portare dei dati di macchina su una rete aziendale per l’industry 4.0 ma ho un pannello e un plc che hanno una sola porta di rete.

Alcune domande da porsi

Ecco alcune “nuove” domande  che ogni costruttore di macchine o impianti dovrebbe porsi :

  1. In che modo posso consentire al mio cliente di prelevare dati dalla macchina che gli ho fornito in modo sicuro?
  2. Quale sarà l’infrastruttura di rete e le Policy in cui verrà inserita la macchina che ho costruito ?
  3. In che modo posso consentire ad un dispositivo della mia macchina di inviare dati all’esterno della macchina stessa in sicurezza ?

Semplice da configurare

Con MB Netfix Firewall Nat bastano pochi click per decidere chi debba parlare con chi (drag &drop)

Il software di configurazione è stato progettato per le competenze  di personale dell’ Automazione Industriale.

Non sono necessarie particolari competenze IT per la configurazione dell’oggetto.

Due modalità d funzionamento

MB netfix Firewall Nat è configurabile in due modalità :

  1. BRIDGE ( all’interno della stessa classe di rete)
    • Viene inserito in una classe di rete esistente e funzionante in modalità trasparente ( senza nessun indirizzo IP assegnato) senza alterare la  comunicazione esistente. Successivamente è poi possibile andare a visualizzare i flussi dati e decidere cosa può essere utile bloccare e cosa no.
  2. GATEWAY ( tra due classi differenti di rete WAN/LAN)
    • In questa modalità  permette di configurare i flussi di dati consentiti tra la rete1 e la rete2 e viceversa.

Conclusioni

MB Netfix Firewall Nat sulla macchina o impianto consente di essere pronti ad affrontare qualsiasi scenario infrastrutturale e/o di raccolta dati ci si possa trovare davanti.

Application Note

Lascia un commento