ARCS2 – Software per l’accesso da locale o da remoto ai robot collaborativi UNIVERSALROBOT


La nuova soluzione di accesso remoto ARCS2 rende ancora più facile entrare in contatto con i CoRobot Universal Robots.
Ottenere l’accesso a qualsiasi CoRobot tramite VNC per risolvere i problemi, programmare e controllare i vostri CoRobot o quelli dei vostri clienti, e ricevere notifiche via e-mail non è mai stato così facile.
Sono inclusi l’accesso al sistema operativo UR (SSH) e la possibilità di eseguire il backup dei programmi UR su una chiavetta USB.
ARCS2 è una soluzione solo software plug and play con un URCap molto facile da usare per la serie CB e la serie E.
ARCS2 è una soluzione di comunicazione (LAN) molto sicura, che riduce i costi di produzione complessivi, migliora la qualità, riduce al minimo i tempi di fermo della produzione e aumenta l’efficienza operativa.
Alcuni esempi :
1. Accesso diretto al CoRobot dalla rete locale.
Sarà possibile programmare e impostare il robot anche da un PC diverso dal Pad di controllo del CoRobot.

2. Training degli operatori da locale e da remoto
È possibile illustrare la programmazione e l’impostazione sul pannellino di controllo del CoRobot, agendo da remoto o dal PC dell’ufficio. Viceversa sarà possibile visualizzare da remoto le operazioni che l’addetto sta eseguendo sul Pad collegato al CoRobot.

3. Accesso remoto al CoRobot per assistenza e 4.0
AirGate rende disponibile il CoRobot per l’accesso da remoto rispondendo quindi ai requisiti dell’industria 4.0.
Se il robot è inserito all’interno di un sistema sarà possibile, con i nostri SiteManager, fare asssistenza da remoto all’impianto completo.

4. Backup dei programmi di lavoro su USB Stick
Sarà possibile, tramite la porta USB posta sul controllo del CoRobot scaricare e caricare i diversi programmi di lavoro in maniera semplice e rapida. Inoltre le USB stick possono assolvere alle funzioni di Backup.
