Analizzatori di rete con anelli di Rogowski

Analizzatori di rete con anelli di Rogowski

Gli analizzatori di rete con anelli di rogowski  consentono l’analisi dei risparmi energetici. Facili da installare grazie agli anelli apribili Rogowski e ideali per essere inseriti in infrastrutture di rete sia a livello locale che a livello geografico per l’acquisizione dei dati da remoto.

Analizzatori di rete con anelli Rogowski
Analizzatori di rete con anelli Rogowski

 

Gli Analizzatori di rete con anelli di Rogowski costituiscono il mattone base per analizzare i consumi di impianti e macchine industriali e anche di  utenze domestiche.

Grazie poi all’apertura verso Ethernet gli analizzatori di rete con gli anelli di Rogowski, si prestano per essere facilmente inseriti in infrastrutture di reti sia locali che geografiche ideali per tutte quelle società che si occupano di monitorizzare i consumi energetici di impianti remoti.

Gli analizzatori di rete con anelli di Rogowski sono uno strumento innovativo per la misura e la memorizzazione dei parametri elettrici. Sono particolarmente indicati quando occorre un dispositivo per l’analisi ed il controllo dei consumi, che abbia un eccellente rapporto prezzo/prestazioni. Gli analizzatori di rete con anelli di Rogowski presentano una estrema facilità e rapidità di connessione e possono essere quindi impiegati con grande successo per retrofitting su quadri esistenti o per audit energetici. L’analizzatore S604E è lo strumento ideale per stabilire dei punti misura sull’impianto. Esiste l’analizzatore S604B che è la versione base e la versione S604E (ENERGY Plus) equipaggia 8 MB di memoria, consente la lettura dei valori min/med/max di tutte le potenze attive/reattive e il calcolo delle armoniche fino alla 15^. A richiesta, lo strumento può comunicare attraverso la porta seriale RS485 con protocollo ModBUS RTU/ASCII oppure tramite la porta LAN con protocollo ModBUS TCP.

 

Anelli di Rogowski

Anelli Rogowski
Anelli Rogowski

 

Gli anelli di Rogowski  sono una specie di TA flessibile e apribile che consentono una semplice ed immediata installazione senza dover scablare i conduttori o le sbarre di potenza. L’attuale tecnologia consente di non preoccuparsi minimamente del loro posizionamento intorno al conduttore ma è sufficiente chiudere l’anello intorno.

Con gli anelli di Rogowski non è più necessario dimensionare la taglia di corrente perché ogni anello può misurare correnti che partono dai mA alle migliaia di A. L’unica variabile per il loro dimensionamento è il diametro che si sceglie in funzione delle dimensioni del conduttore.

Al seguente Link potete trovare i vari codici :  le taglie degli anelli di Rogowski

Scarica il catalogo completo  : ENERGIA E MISURE ELETTRICHE   ( lo scaricamento potrebbe durare un po’ di tempo)

 

Lascia un commento