SOFTSTARTERS GHISALBA A RISPARMIO ENERGETICO
Risparmiare con i Sofstarters Ghisalba a risparmio energetico oggi si può, grazie al nuovo GH STS .
I nuovi rivoluzionari soft starter Ghisalba a risparmio energetico GH-STS fino a 1000Amp è la risposta a molte delle richieste dei clienti raccolte in oltre 30 anni di applicazioni con soft starter realizzate da Ghisalba. Il touchscreen a colori da una informazione completa e chiara all’operatore su cosa sta accadendo al motore con informazioni sui parametri, i monitor completi e lo stato dell’avviatore con comandi semplici e immediati resi subito disponibili. Il set-up automatico per l’applicazione : il cliente sceglie il tipo di applicazione e l’avviatore si autoconfigura in maniera ottimale all’applicazione scelta (con solo 3 click). La segnalazione luminosa dello stato del Soft starter permette l’immediata visualizzazione all’interno del quadro dello stato del motore. La funzione Energy Saving per il risparmio energetico assieme al bypass integrato riducono l’utilizzo di energia al minimo indispensabile per il funzionamento del motore.
Nelle applicazioni per la movimentazione delle persone, GH-STS sta diventando un prodotto specifico per nuove installazioni e retrofit, in quanto offre un notevole vantaggio rispetto ai metodi di avviamento tradizionali.
iERS è il nuovo algoritmo brevettato che consente un notevole risparmio energetico
iERS è il nostro Energy saving che combinato al bypass integrato permettono di ottimizzare l’uso dell’energia motore. iERS permette di ridurre la tensione e la corrente al valore minimo richiesto dal motore per funzionare in caso di carico ridotto limitando la Potenza consumata per continuare a girare alla velocità nominale. Quando il motore assorbe la massima Potenza il bypass integrato elimina le perdite interne all’avviatore . Questa combinazione di funzioni permette di avere un sistema efficiente e nessuna perdita di energia. iERS è una tecnologia già utilizzata in precedenti serie di avviatori. Su applicazioni come compressori, ventilatori e pompe sono stati ottenuti risparmi energetici dal 8 al 40%. L’Energy saving funziona riducendo la corrente e le perdite nel ferro quando il motore non lavora a pieno carico. L’energia risparmiata dipenderà dal grado di efficienza del motore e del carico. L’utilizzo del Soft Starter reduce lo stress meccanico all’avviamento e pertanto possono essere ridotti i costi di manutenzione sul otore, sulle cinghie e sui giunti.